Chef Debora coadiuvata da Elisa & Valentina
e
con la consulenza della dottoressa Erika.
Proposte che non smettono di stupire!
Questo è il commetto più sincero che posso esprimere rispetto a questa nuova proposta di menù.
L'equilibrio giusto tra tradizione e modernità, ma soprattutto senza che il tutto possa risultare, passatemi il termine, 'pesante'.
Il flan di spinaci con il parmigiano ha un ottimo apporto di nutrienti e convince anche chi con le verdure non ha, diciamocelo, un bel rapporto.
Il primo invece viene impreziosito dagli asparagi, una delle verdure sicuramente più preziose di questa stagione. Ricchissimi di fibre che nutrono letteralmente il nostro intestino migliorandone la composizione in termini di specie batterie e anche il transito delle ... (si, lo so, non è carino parlare di certe cose ma è utile pensarci ogni tanto), ecco perché vi invito ad utilizzarli il più possibile anche all'infuori delle grandi occasioni.
Il secondo è sicuramente la mia proposta preferita, sia per le modalità di presentazione che per il fatto che si presta ancora di piú per essere riadattato a seconda dell'esigenza di ognuno.
Dalle verdure scelte, al 'secondo', potete davvero sbizzarrirvi, magari potrebbe essere l'occasione giusta per sperimentare dei gusti nuovi. Senza contare che la marinatura con la soia si presta bene tanto al pollo quanto ad esempio al tofu. Un alimento che di primo acchito non ispira per nulla ma che debitamente accompagnato tanto con un contorno quanto con la giusta salsetta non vi deluderà. Ovviamente comunque in questo piatto il pollo è perfetto! Senza contare che un grande classico come l'agnello paradossalmente non raccoglie sempre grandi consensi.
Poi, è vero che siamo a Pasqua, ma se vi viene bene vuoi non replicarlo in un'altra occasione?
Infine lui il dolce. La colomba certo è un grande classico ma questa rivisitazione dell'altrettanto nota cheesecake si difende bene. Oltretutto l'accostamento con il frutto e il miele ci consente di dolcificare senza esagerare. Allo stesso tempo le noci donano croccantezza e bilanciano ulteriormente questa chicca.
Non vi resta che mettervi all'opera perché questo menu è ideale anche per chi fosse alle prime armi in cucina ma soprattutto anche se aveste poco tempo a disposizione.
Allora non solo buon appetito ma anche buon divertimento!
E naturalmente Buona Pasqua!
in collaborazione con....