Oltre al limite 2023

In collaborazione con :

Programma


Croce Rossa Italiana
Durante la manifestazione verranno organizzati
vari giochi per i bambini,
tra cui My Plate ( realizzazione di un piatto sano ed equilibrato) ,
Ambulanza sicura per aiutare ad non avere paura.
Il tutto con creazione di palloncini e decorazione dei visi….


A.P.R.I. Onlus

Riviste e volantini riguardanti l associazione


Associazione Piccolo Carro

Esposizione di lavori fatti a mano


Olmedo
(Leader nel trasporto disabili)
Gazebo informativo
Auto allestite per disabili


Associazione Kairos
Gazebo con presenti figure professionali qualificate per interventi assistiti con animali che saranno a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza, sarà possibile fare delle mini sessioni di conoscenza e avvicinamento al cane per tutte le persone con qualsiasi tipo di disabilità, bambini e chiunque abbia piacere di conoscere e giocare con cani abilitati per gli I.a.a.


Gelateria
A la moda veja gelateria artigianale


J’Amis dal Pais

Organizzazione piccola ristorazione


ABILITO

Abilito è un servizio affidato dal CISSAC Caluso a Crescere Insieme, realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT. Abilito è un progetto di sviluppo di comunità che nasce con obbiettivo di promuovere processi di cittadinanza attiva per migliorare la qualità della vita di adulti fragili che risiedono sul territorio.


ORATORIO CERONE

Giochi di intrattenimento per grandi e piccini.


Fabrizio Topatigh

Primo testimonial paralimpico dell’Avis Ivrea, quando aveva 8 anni Topatigh ha iniziato a essere colpito da gravi infezioni alla gamba destra. Dopo anni di operazioni e cure, all’età di 15 anni non era più in grado di piegare il ginocchio. Ha così imparato a vivere e a camminare convivendo con la sua disabilità, ma naturalmente andare in bicicletta era diventato molto difficile senza la possibilità di piegare un ginocchio.
La sua passione per le due ruote, però, ha prevalso sulle difficoltà. Si è fatto realizzare una bici speciale, con un solo pedale in movimento, mentre l’altro rimane in basso senza muoversi. E ha fatto incetta di titoli, dalla maglia rosa categoria MC2 nel 2016 al tricolore Ciclocross, conquistato proprio a Buja, passando per l’Italiano su pista.


Alessia Refolo

Sono Alessia Refolo, nata l’11 luglio 1990 a Ivrea in provincia di Torino.
Da piccolina sono sopravvissuta al Neuroblastoma, un tumore infantile da cui nel mondo si salva solo un bambino su 5, anche se ho pagato un prezzo molto alto perché i farmaci mi hanno danneggiato irrimediabilmente la vista.
Sono non vedente, ma da sempre grazie anche al mio mantra preferito “Se vuoi, puoi”, non permetto a questo problema di limitarmi e mi impegno al massimo in tutto ciò che faccio in modo da raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo.
Presenta 
ROMANZO AUTOBIOGRAFICO : Se Vuoi, puoi . Una vita al di là del buio.
LIBRO PER BAMBINI : Cuore e coraggio. Se Vuoi, puoi


LIBRA

Attività nata 2 anni fa, giusto a luglio 2021.
Sara e Alberto sono due fisioterapisti, hanno fatto il percorso universitario insieme e dopo la laurea e qualche anno di esperienza hanno deciso di aprire il loro studio.
I servizi che offrono sono quelli qui citati
Terapia Manuale Kinesiterapia
Terapie Fisiche Strumentali ( TECAR-TERAPIA,ONDE D'URTO)
Linfodrenaggio - Riabilitazione PRE/POST operatoria

In caso di maltempo la manifestazione e' rimandata a data da destinarsi

Privacy Policy

Cookie Policy

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram