« Torino, la costa della Riviera Ligure, la campagna Italiana … Questa bellissima cartolina la sentiamo e rivediamo nelle collezioni della designer Ludovica Andrina »
-Magazine Glamour France-

presentazione

Mi chiamo Ludovica Andrina ho studiato Storia dell’arte a Torino, prima di integrare i miei studi sull’arte orafa che mi accompagna ora nel mio lavoro. Pervasa fin dalla mia infanzia dalla passione artigiana e tradizionale ho aperto nel 2012 un piccolo laboratorio di creazioni bijoux nel cuore di Romano Canavese nella casa dei miei genitori affacciata sulla piazza principale.
Passo dopo passo la mia passione e la voglia di crescere professionalmente mi hanno portata a studiare sempre di più in ambito orafo e nel 2014 ho lanciato la mia linea di bijoux totalmente Made in Piemonte alla fiera orafa di Vicenza Oro.
Il laboratorio Atelier con vendita di Romano Canavese resta un punto fermo ma in questi anni di evoluzione creativa ho creato una piccola rete vendita dei miei gioielli, oltre alla vendita online e social network
Dal 2016 lavoro anche in Francia per periodi anche lunghi, qui l’amore per i dettagli e per l’artigianato sono ancorati da generazioni. Le mie creazioni si possono ritrovare in alcuni negozi parigini ma è sempre a Parigi che i miei gioielli vengono ospitati in uno showroom in Rue de Sevres per poter così continuare a sognare ed essere visibile ai compratori di settore.
La mia ispirazione viene dalle mie radici molto forti e radicate in me, è da questo che ho creato un anello diventato riconoscibile come mia produzione, si chiama anello Marine ed è un’elegante alternanza di fasce cesellate ispirate tanto dagli anni ’70, quanto a mia nonna Margherita, la mia più grande ispirazione di eleganza e forza femminile.
Altelier
Le mie creazioni
Altelier Bijoux Ludovica Andrina
visita il sito

Privacy Policy

Cookie Policy

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram