L’ACD La Romanese nasce nel 2007 a cura di un gruppo di amici con lo scopo di continuare a far svolgere l’attività sportiva legata al mondo del calcio a Romano Canavese.. dopo l’uscita di scena dell’US Romano 2000 .
I soci fondatori sono stati Porrini Valter, Pinna Roberto, Enrico Mauro,.....
Primo Presidente Enrico Mauro
L’attività è iniziata quindi con l’iscrizione al campionato di terza categoria LND FIGC del Piemonte Valle d’Aosta.
Marsan Daniele alla prima esperienza come allenatore.. dopo una ottima carriera professionistica, ci ha dato una mano a partire da zero con giocatori che si sono resi disponibili alla crescita della ns Società.
Dopo un paio d’anni di apprendistato in terza categoria.. c’è stato il salto alla categoria superiore...categoria che abbiamo mantenuto e stiamo mantenendo fino ad ora (con una retrocessione in terza e una promozione in prima categoria)
Il gruppo dirigenziale negli anni si è modificato con alcune uscite e nuove entrate...alternando alla Presidenza dirigenti quali Peruzzi.. Ciavaglia.. fino a giungere alla situazione attuale con l’elezione alla Presidenza di Tardon Alessandra.
Anche a livello gestione tecnica dopo Marsan abbiamo avuto il piacere della collaborazione di Guido..Tosi, Giannettino, Di Mino, Barbieri, fino ad oggi con Martinallo
Negli anni la società ha avuto una notevole crescita indirizzata sul settore giovanile.. fino ad avere circa 200 tesserati.
Purtroppo per mancanza di supporti economici il settore giovanile è andato a morire...ma abbiamo seminato abbastanza bene (senza falsa modestia) nel tempo...ragazzi che hanno iniziato da noi si trovano a giocare oggi in squadre che militano in categorie che vanno dalla prima alla promozione con buoni risultati.
Ci teniamo anche ad evidenziare che Sorleto Daniela e Grassino Giulia sono state notate e tesserate in seguito dal Torino femminile e Gianesin Nicole (dopo passaggi in altre società canavesane) è stata tesserata dalla Juventus femminile e oggi è in prestito al Tavagnacco (squadra di serie B)
Oggi Grassino Giulia fa parte della rosa dell’Indipendente Ivrea (squadra di serie C) con ottimi risultati
Dalla stagione 2017-18 fino alla stagione 2018-19 la società ha svolto la propria attività sul campo di Scarmagno non essendo stata rinnovata la convenzione con il Comune di Romano.
Dal 2019 siamo rientrati a giocare sul campo di Romano C.se affittandolo dalla società Orange che nel frattempo aveva stipulato un accordo di concessione con l’Amministrazione comunale.
Purtroppo la pandemia ci ha bloccato a metà dello scorso campionato e interrotto in questa stagione con lo svolgimento di sole tre partite....senza molte possibilità di ripresa.

organigramma

presidente

Tardon Alessandra

vice - presidente

Peruzzi Stefano

Responsabile amm.vo

Peruzzi Andrea

consigliere

Enrico Mauro

consigliere

Ciavaglia Mario

Direttore sportivo

Peretto Alessandro

Dirigente

Fiorano Teresio

Dirigente

Martino Davide

Dirigente

Martinallo Giorgio

contatti

cellulare - 347 6774677

mail :  aciavaglia@libero.it

comunicazioni

gallery

Privacy Policy

Cookie Policy

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram