J’AMIS DAL PAIS: UN’ ASSOCIAZIONE GIOVANE PER ROMANO
L’associazione “J’Amis dal Païs” è nata circa 15 anni fa nella frazione di Cascine da un gruppo di amici con l’impegno di organizzare manifestazioni popolari per i Romanesi e non.
Contraddistinta dalle magliette color arancio con i simboli dell’antica Torre di Romano e il mulino di Cascine, l’associazione è una delle più giovani del Paese.
Ad oggi è guidata dal Presidente Gabriele Sorce e ne fanno parte circa una ventina di volontari che si impegnano ogni anno ad organizzare i principali eventi per la comunità. Ne è un esempio la fagiolata prevista per il sabato mattina del Carnevale di Romano che ha riscosso, nell’ultima edizione, grande successo grazie alla passione e alla cura dei dettagli di tutti J’Amis.
Altro evento di cui bisogna prendere nota è la festa Patronale di Cascine in onore della Maternità di Maria in programma il secondo fine settimana di ottobre. Uno dei momenti più attesi è l’apprezzata cena del sabato sera presso il Mulino di Cascine che viene vivacemente accompagnata da gruppi musicali del nostro territorio.
Oltre alle sopra citate manifestazioni, l’associazione è impegnata attivamente a sostegno della beneficenza locale. Nel 2019,con la collaborazione di alcune associazioni, sono stati organizzati due pranzi a fine benefico presso il Mulino di Cascine. Il ricavato del primo, avvenuto a maggio, è stato interamente devoluto all’Asilo di Romano, mentre l’incasso del secondo è stato donato per il restauro dell’organo Bianchi.

organigramma

presidente

Sorce Gabriele

vice-presidente

Luca Notario

segretario

Mirko Sorce

tesoriere

Francescato Fabrizio

contatti

Gabriele Sorce : cellulare - 3383472788

 Luca Notario: cellulare - 3791288952

comunicazioni

gallery

Privacy Policy

Cookie Policy

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram