premessa
La Gymnastica coinvolge le aree del territorio Canavesano, come Romano Canavese, Strambino, San Martino C.se, Mercenasco, Perosa Canavese e Scarmagno, zone montane/collinari disagiate;
promuove ogni e qualsiasi iniziativa volta ad aggregare giovanissimi, giovani, non più giovani e anche persone con disabilità. Gymnastika ssd divulga fin dalla sua nascita il concetto di sport non solo come momento di attività fisica ma anche come veicolo primario di socializzazione, crescita di una coscienza civile e culturale permeata sull’armonia e convivenza fra persone di qualunque età, condizione e ceto sociale.
Lo sport consente anche ai diversamente abili di relazionarsi ed integrarsi con la società, in una normale vita di relazione non in modo assistenzialista bensì come partecipazione attiva. Ecco perché la collaborazione con le COOPERATIVE Comunità recupero Casa Appartamento VILLA GIADA (via Torino 1 Scarmagno-Fraz. Bessolo TO), NRP L'OLEANDRO e GLI ARGONAUTI (P.zza Gioberti 2 Scarmagno-Fraz. Bessolo TO). Queste Associazioni hanno aderito ad ogni attività sportiva proposta, interna ed esterna al centro, considerandola come importante supporto psico-fisico alle terapie di recupero.